Sabato sera e stata la seconda serata; Amici continua il serale con due nuove eliminazioni e risate con i professori.
Sabato sera si è svolta la nuova puntata del serale di Amici Di Maria De Filippi con l’eliminazione di altri due concorrenti.
Ad aprire la serata è la squadra Zerbi-Celentano con l’esibizione degli artisti Luigi, Lda, Calma,Carola Leonardo e Michele.
La sfida è contro squadra Cuccarini-Todaro: Alex Aisha, Sissi, Nunzio, Serena, e Christian. A vincere è la squadra di Cuccarini – Todaro.
Luigi viene salvato dalla giuria. Leo e Calma devono sfidarsi nuovamente e il primo eliminato tra i due è Calma che deve abbandonare il programma.
Seconda manche, viene gareggiata dalle stesse due squadre Cuccarini – Todaro contro Zerbi – Celentano.
La sfida è tra Nunzio e Leonardo con un guanto di sfida a vincere è Nunzio. Successivamente si passa alla seconda sfida che consiste nella corale e successivamente alla terza ed ultima sfida Christian contro Luigi.
A rischio eliminazione vanno Nunzio, Alex e Christian con ballottaggio finale.
Ad andare al ballottaggio finale tra i tre concorrenti è il ballerino Christian. ultima carrellata di sfide vede gareggiare la squadra Celentano – Rudi Zerbi contro Pettinelli – Peparini.
Si parte con un guanto di sfida: Luigi contro Crytical, dopo una breve divergenza si decide di annullare il guanto di sfida appena svolto e di proporne uno nuovo Michele, ballerino, contro Crytical cantante.
Si arriva alla fase finale di questa seconda puntata del serale 2022, ora bisogna votare chi mandare al ballottaggio con Christian uno tra John Erik e Crytical.
La scelta ricade sul cantante Crytical e ad esibirsi per primo è il ballerino Christian la puntata finisce e tutti tornano in casetta.
In Conclusione ad annunciare l’eliminato e direttamente Maria De Filippi che dal audio dopo un breve colloquio individuale con i due annuncia che a lasciare la scuola è Christian.
———————————
????Scheda Click Artista