Pubblicati i nomi dei partecipanti al concorso Una Voce Per San Marino per decretare il rappresentante dello stato al Eurovision.
Nei giorni appena trascorsi si sono svelati i nomi dei partecipanti alla selezione “Una Voce Per San Marino” per decidere chi andrà il 19 febbraio 2022, a rappresentare il paese alla nuova edizione italiana del Eurovision Song Contest 2022.
In questo 2022 l’esc si celebrerà nella città di Torino dopo la vittoria nello scorso anno del gruppo Måneskin. In rappresentanza del Italia , dopo la vittoria della selezione canora di Sanremo 2022 sono Mahmood – Blanco con la canzone Brividi.
I Concorrenti in gara per San Marino Sono:
- Cristina Ramos (Spagna),
- Francesco Monte,
- Alessandro Coli e DJ Burak Yeter (Olanda),
- Valerio Scanu,
- Blind,
- Ivana Spagna,
- Matteo Faustini,
- Tony Cicco & Deshedus e Alberto Fortis,
- Fabry & Labiuse Feat Miodio (Repubblica di San Marino),
- Achille Lauro.
La partecipazione dell’artista Achille Lauro ha creato uno scompiglio di disapprovazioni nel proprio paese a causa del fatto di essere appena stato in gara anche esso a Sanremo 2022 classificandosi non bene.
Il concorso organizzato da San Marino non impone alcun vincolo di lingua o cittadinanza, una regola che rischia di rendere il piccolo Stato sempre più popolare visto che Una voce per San Marino potrebbe rivelarsi un opportunità secondaria per chi non vince i concorsi nazionali, per riuscire a partecipare al Eurovision Song Contest.
In base al regolamento dell’Eurovision Song Contest per ogni Paese c’è solo un artista che può partecipare alla gara.
Tra i Papabili candidati vi erano anche “La Rappresentanza Di Lista” che sul proprio canale Twitter hanno scherzosamente detto:
«Ieri il Papa a Che tempo che fa ha detto qualcosa su Ciao Ciao? Perché in caso invece di San Marino potrebbe anche essere stato Vaticano. In caso pronti a fare la versione clean…»
I conduttori, annunciati sul palco di Sanremo, del Eurovision Song Contest 2022 sono Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.
👉Scheda Click Artist