L’artista torna sulle scene musicali con un nuovo singolo intitolato Come Marylin e con un look totalmente stravolto.
Federica Carta è l’artista uscita dal talent Amici di Maria De Filippi nel lontano 2016 (Federica Carta torna Come Marylin). Nel 2019 partecipa a Sanremo in coppia con Shade col brano Senza farlo apposta.
Il nuovo singolo si intitola “Come Marilyn” è uscito il 21 Aprile 2023 un brano scritto nel 2020 insieme ad Alessandro La Cava e Katoo.
Come detto ad una recente intervista dalla stessa artista parla di quanto sia difficile affrontare la solitudine soprattutto nei momenti in cui non la accetti.
E’ uscito ora perché sto meglio. Ho sofferto di depressione per due anni ed è anche il periodo in cui sono stata più ferma perché non riuscivo a esprimere i miei pensieri e non diventavano musica.
Oggi vivo bene la solitudine.
Marilyn Monroe (/ˈmæɹɪlɪn mənˈɹoʊ/), pseudonimo di Norma Jeane Mortenson Baker Monroe (Los Angeles, 1º giugno1926 – Los Angeles, 5 agosto1962), è stata un’attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense, tra le più celebri attrici della storia del cinema. (Tratto da Wikipedia)
Sentirsi da soli può essere alienante e doloroso, e può risucchiare in pericolose spirali, come quella della depressione, come dimostra la storia della diva per eccellenza, Marilyn Monroe.
L’artista in questo nuovo lavoro si è concentrata anche sul cambio look presentandosi al pubblico con un aspetto molto alla Marylin Moore con una capigliatura biondo platino.
L’artista sottolinea che tutto il progetto si ispira a Marilyn e anche lo stile del video è anni Cinquanta e Sessanta.
Alla domanda riguardo a questo cambiamento Federica risponde “Mi piace il colore che ho in testa e amo sperimentare. Fosse per me andrei in tuta ogni giorno. Oggi ho ordine mentale, dunque, è in ordine anche l’armadio. “
Nel frattempo, l’artista per promuovere la propria musica ha deciso di aprile un proprio canale sulla piattaforma OnlyFun.