Nuovo singolo per Deddy non un’inedita ma una rivisitazione del famoso singolo “Balla Come La Domenica” di Paps’n’skar.
L’artista Deddy torna con un nuovo singolo dopo l’ultimo singolo “Casa Gigante”.
Il brano esce sotto etichetta discografica Warner Music Italy il 19 maggio 2023 assieme al video musicale sul canale YouTube.
Il brano è stato accompagnato da alcune street performance in una “casa mobile” nelle principali piazze Italiane tra Napoli, Roma, Bologna, Milano e Torino.
Come dichiarato alla testata giornalistica dallo stesso artista:
“Parto dai miei vent’anni prima della canzone, dalla voglia di vivere la vita, godersi quei momenti così semplici che diventano immagini, che diventano ricordi.
Balla è questo, sono ricordi che riaffiorano nella testa di ex adolescenti, una canzone che è stata una colonna sonora per le loro estati. Prendere il sample del ritornello e raccontare la mia visione della canzone con le strofe è stato divertente e ho voluto esprimere la voglia di far divertire e ballare in un’atmosfera estiva di leggerezza”.
Il nuovo brano e una rivisitazione del singolo ricco di incassi del 2006.
Paps’n’Skar è stato un duo di musica dance italiano, formato da Emanuele Cozzi e Davide Scarpulla, fondato con il nome Sally Can Dance nel 1997.
Balla fu un singolo Balla, fù scritto in collaborazione con Massimo Perini, Simon Ermacora, Nikholas Murphy.
Deddy per chi non sapesse ancora è un giovane artista uscito dalla scuola di Amici Di Maria De Filippi l’artista arrivato in finale del programma ha saputo farsi apprezzare non solo per il proprio talento ma anche con il proprio carattere solare.
Deddy è nato nella periferia di Torino a Settimo Torinese il 30 maggio 2023 ed il proprio vero nome è Deenis Rizzi.
Dopo La propria partecipazione ad Amici pubblica il primo album intitolato Il Cielo Contro Mano 2021 e dopo il buon riscontro di pubblico Il Cielo Contro Mano Su Giove 2021.