Luigi Strangis primo assoluto e vincitore categoria canto, secondo Michele Esposito vincitore categoria Ballo.
La finale di Amici (Amici 2022 Vince Luigi) è andata in onda domenica perchè sabato si è celebrato la finale del Eurovision Song Contest 2022 in diretta dalla città di Torino.
Il cantante Luigi Strangis vince la 21esima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Michele Esposito, un allievo della maestra Celentano e si piazza secondo posto.
Michele riceve il premio di categoria del valore di 50mila euro e riceve anche durante la diretta un videomessaggio di apprezzamento da Roberto Bolle lo invita a ballare con lui all’On Dance di Milano. Amici 2022 Vince Luigi
La ballerina Serena Carella vince il premio Tim del valore di 30mila euro e una borsa di studio alla The Ailey School di New York.
La critica va a Silvia Cesana, Sissi, mentre le radio consegnano il trofeo a Tienimi stanotte, di Luigi.
amici finalissima
Il Premio Marlù, da 7mila euro in gettoni d’oro, è stato assegnato a ciascuno dei finalisti.
L’eleganza e la potenza vocale di Alessandro Rina, in arte Alex, invece, vincono il premio Oreo del valore di 20mila euro.
Luigi Nato a Lamezia Terme dove vive con i genitori e il fratello, Luigi Strangis a iniziato a suonare la chitarra a 6 anni grazie al papà che gli faceva ascoltare musica americana.
Nonostante la giovane età si è esibito numerose volte dal vivo.
Commovente il saluto finale della conduttrice, ringrazia tutti in particolare Piero Sonaglia, l’assistente di studio morto ad aprile.
Il programma termina con la scritta che sono riaperti i casting per la prossima stagione.
Collabora anche con uno studio di registrazione dove arrangia brani per altri artisti. Ad Amici è entrato a settembre durante la prima puntata del talent show, esibendosi con l’inedito «Vivo», prodotto da Brail.
Ha Brani pubblicato Sono:
- Muro
- Partirò Da Zero
- Tondo
- Tienimi stanotte
————————————————-
????Scheda Clickart Group