Le Deva sono ufficialmente in finale alla selezione per l’Eurovision Song Contest per il paese di San Marino.
Il gruppo Le Deva oramai è diventato internazionale e dopo aver partecipato nella categoria Big International Artist e vinto il concorso Kenga Magjike si prepara a cavalcare un’altra onda per riuscire a partecipare al Eurovision Song Contest 2023 (Deva in Finale San Marino).
La Reppubblica di San Marino non ha degli obblighi territoriali per la partecipazione in rappresentanza dello stato al esc, ma tutti i cantanti di qualsiasi stato europeo possono partecipare.
Il concorso ufficiale si chiama “Una Voce per san Marino” e vede ogni anno tanti artisti affermati e non gareggiare per riuscire ad essere i prescelti.
Quest’anno i cantanti italiani sono numerosi e molto conosciuti per le proprie partecipazioni a diversi talent come Amici e X Factor italia.
Tra i gareggianti troviamo Deborah Iurato, Thomas e appunto il trio Le Deva formato da Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro.
Domani sarà la finalissima e il gruppo è in gara con il loro nuovo brano intitolato “Fiori su Marte” disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.
le deva erano fino a poco tempo fa in 4 con Laura Bono che ha deciso di intraprendere di nuovo la strada da solista, ed è per questo che sono in solo tre componenti.
“Fiori su Marte” è una ballad romantica ma moderna, scritta da Verdiana Zangaro, Marcio e Marco Rettani, che come oramai ci hanno abituato sarà arricchita da una performance in cui le voci e il corpo di Verdiana Zangaro,
Roberta Pompa e Greta Manuzi si uniranno come in abbraccio avvolgente.
«“Fiori su marte” è la storia di un destino irrisolto – raccontano Le Deva – Quando due anime sciolgono il filo che le ha sempre legate, mischiano le carte, cambiano i giochi, rimane l’aridità di un pianeta che non ammette vita».
👉Scheda Clickart