Battiti Live e Summer Music Hits Due Show quasi Identici, gli artisti si sovrappongano tra i due programmi essendo quelli più blasonati.
Questa estate si ritorna ad ascoltare buona musica in programmi tv .
Come oramai siamo abituati da tempo Rai e il biscione di Mediaset presentano programmi simili per sfidarsi a suon di auditel ma questa volta qualcosa è andato storto.
Facciamo un salto indietro nel lontano 1964 fa il suo debutto il programma estivo musicale per eccellenza chiamato Festivalbar.
Il Festivalbar era una sorta di concorso musicale itinerante tra i luoghi estivi più affollati pronti a stare per ore sotto il sole estivo pronti per il proprio artista preferito.
Gli anni sono passati e il festival non ha conosciuto rivali fino alla propria chiusura da un anno con l’altro.
I fan del programma furono molto scossi e non ebbero neanche una spiegazione logica di questa drastica decisione.
Gli anni successivi furono un continuo torna non torna …torna non torna ma alla fine non se ne fece nulla.
Ora arriviamo ai giorni nostri, il pubblico chiedeva a gran voce un programma simile che potesse colmare quella delusione emancanza.
In questa estate caldissima sulle reti rai specificatamente Rai 2 va in onda un programma ricco di artisti musicali chiamato TIM Summer Hits
Sull’azienda avversaria Mediaset va in onda sempre durante il periodo estivo un altrettanto programma Tv sulla rete Italia 1 chiamato Battiti Live .
I programmi sono presentati dai seguenti conduttori:
- Tim Summer Hits: Stefano De Martino e Andrea Delogu
- Battiti Live: Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Purtroppo, gli artisti e i format sono al quanto simili e anche le esibizioni degli artisti ma una differenza sostanziale tra i due programmi c’è.
La differenza sta negli sponsor Tim Summer Hits appunto è sponsorizzata da TIM compagnia telefonica, il gelato Cornetto per il secondo.
Ci chiediamo quindi cera davvero bisogno di questi programmi?
—————-
????Scheda Clickart