Il gruppo i gazosa ritornano con l’italiano un nuovo singolo rock come le proprie origini senza però la cantante Jessica Morlacchi.
Il nuovo singolo dei Gazosa è intitolato “L’Italiano” (I Gazosa ritornano con L’Italiano) e dalla mezzanotte è disponibile in radio e sulle piattaforme digitali.
Il brano riflette il desiderio dei membri della band di unire i generi musicali del rock, del punk ed il grunge al pop italiano.
“L’italiano” non è solo una perfetta unione tra quelli che sono i riferimenti musicali di ogni singolo componente della band, legato ognuno ad una sonorità differente,
ma anche una perfetta sintesi di tutti gli stereotipi che tendono a rappresentare l’italiano nel mondo:
Il buon cibo, il calcio e il cinema.
Sul sito web Tgcom24 è possibile vedere in anteprima il video del nuovo singolo: https://www.tgcom24.mediaset.it/2022/video/rock-e-senza-veli-i-gazosa-tornano-con-l-italiano-_49409216-02k.shtml
I Gazosa sono stati un gruppo musicale pop rock, formatosi a Roma nel 1998 dall’incontro dei quattro giovanissimi
componenti prodotto e portato alla ribalta negli anni successivi da Caterina Caselli.
I Nomi dei componenti originali sono : Jessica Morlacchi, Valentina e Federico Paciotti e Vincenzo Siani.
Il gruppo durò fino al 2003, anno in cui decisero di prendere strade separate e di procedere con l’ho scioglimento.
I loro più famosi tormentoni sono stati www.mipiacitu e Stai Con Me (Forever)
Per annunciare il ritorno, i Gazosa hanno scelto, come molti altri colleghi in questi anni, la via dei social, condividendo dapprima uno scatto in nero con la scritta neon “Stay Tuned”,
poi quella che pare essere a tutti gli effetti la cover del nuovo singolo in uscita a breve con il titolo L’Italiano pubblicato con l’etichetta discografica Believe Music.
Questa reunion non vede la presenza della cantante Jessica Morlacchi in quanto è concentrata nella propria carierà tv ad Oggi è un altro giorno.
I look scelti per lo scatto che lòi rappresenta anche nell’immagine del singolo, richiamano l’immaginario tipico pop punk con cui i Gazosa a cui si ispirano,
ma anche i colori della bandiera italiana con Valentina in verde, il batterista Vincenzo in bianco, mentre Federico Paciotti è vestito di rosso.
————-
👉Scheda Clickart Group