Il gruppo italiano “Le Deva” approdano in Albania in concorso al festival “Kenga Magjike 2022” nella categoria BIG INTERNATIONAL ARTIST.
Con un post pubblicato sul proprio canale Facebook il quartetto “Le Deva ” (Le deva approdano in Albania) ufficializzano la propria partecipazione “Kenga Magjike 2022”.
“Siamo felici di comunicarvi che domenica 16 ottobre alle 18:00 presenteremo “GiuraGiuda” nel programma “E Diela Shqiptare”(@edielashqiptare), il programma più popolare in Albania.
In quest’occasione, lanceremo la nostra partecipazione al festival “Kenga Magjike 2022” (@kengamagjikeofficial) nella categoria BIG INTERNATIONAL ARTIST.”
Il “Kenga Magjike” è un festival internazionale, dove parteciperanno artisti molto conosciuti da diversi paesi del mondo e noi siamo orgogliose e onorate di rappresentare l’Italia in una competizione così prestigiosa!
Il Kënga Magjike è un festival musicale albanese nato nel 1999 e organizzato attualmente dall’emittente TV Klan.
L’evento si tiene ogni anno nel mese di dicembre a Tirana, fatta eccezione per l’edizione 2004, ospitata dalla capitale kosovara, Pristina.
Il festival è stato elogiato per la diversità della musica che ha portato al pubblico, fornendo una grande miscela di cantanti e band dall’Albania con quelli dei paesi vicini,
una grande parte proveniente da Kosovo, Macedonia del Nord, Montenegro e altre aree.
Kënga Magjike è stato anche il palcoscenico di molti ritorni di famosi cantanti albanesi che risiedono in altri paesi, così come artisti che hanno contribuito all’industria musicale albanese in passato.
Le canzoni di questo concorso hanno portato a numerosi successi memorabili per gli albanesi di tutto il mondo.
Rispetto ai suoi principali concorrenti, Kënga Magjike presenta più bubble-gum e musica commercializzata, in contrasto con i generi prevalentemente alternativi e rock presenti in Top Awards su Top Channel,
pur non essendo così esclusivamente proibitivo come Festivali i Këngës, che in genere ammette solo cantanti professionisti.
Come già detto Le deva approdano in Albania e vedremo come andrà l’avventura.
Nel frattempo, il quartetto ha terminato il proprio tour in giro per l’Italia all’inizio di settembre. Il ruppo è stato protagonista durante tutta l’estate attraversando numerose città in tutta italia come Sanremo, Minturno, Tropea.
—————–
👉Scheda Clickart