Nuovo singolo Maneskin Loneliest un nuovo singolo lascia davvero riflettere sull’argomento della solitudine.
Il gruppo oramai si avvia a essere un gruppo musicale internazionale, e hanno pubblicato Nuovo singolo Maneskin Loneliest.
La nuova canzone appena pubblicata si intitola Loneliest ed è focalizzata sulla storia di solitudine attraversata dal cantante Damiano.
Durante una recente intervista aveva dichiarato:
“Per farmi scendere di sotto mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio “.
“È un testo importante per noi: esprime un messaggio d’amore universale. La canzone è un modo per superare la solitudine. Qualcosa che tutti hanno provato in un modo o nell’altro “
Il video pubblicato ieri ha già ottenuto già tantissime visualizzazioni.
Al centro della scena è presente un funerale celebrato all’interno di un grande parco mentre fuori scoppia una tempesta con tuoni, fulmini e una pioggia battente.
Dietro alla sceneggiatura del video ci sarebbe un retroscena abbastanza angosciante.
Il singolo è uscito il 7 ottobre 2022 su tutte le piattaforme digitali. Attualmente è il video più visto in tutto il mondo.
The Loneliest, dei Maneskin è il singolo d’esordio più ascoltato al mondo su Spotify.
La canzone ha conquistato circa 6 milioni di ascolti sulla piattaforma streaming svedese in pochi giorni ed è entrata da subito nella classifica Top Songs Global di Spotify, diventando l’entrata più alta della settimana.
Con 20 milioni di ascoltatori mensili, la band composta da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan continua a essere il progetto italiano più ascoltato al mondo mensilmente
(nel momento di massima esposizione, era entrata nella top 15 degli artisti più ascoltati al mondo, con oltre 50 milioni di ascolti mensili).
I Maneskin ieri sono stati nominati tra i candidati dei prossimi MTV EMA 2022, gareggiando sia come Best Rock (che vinsero lo scorso anno) che come best italian act.
👉Scheda Clickart